bandeau haut

 

nature

Il lavoro spirituale in comune

Tutti i nostri stati individuali di preghiera, di silenzio, di adorazione sono chiamati a unirsi coscientemente per creare un’atmosfera potente e benefica.

son Chiediamo il Regno di Dio e la Sua Giustizia l Formato Real audio l

Legarsi a tutti coloro che pregano - Pensiero del 25 Novembre 2001
Voi dite che pregate, ma senza risultato e che avete la sensazione di essere nel vuoto. Vi darò un metodo molto semplice ma molto efficace. Al momento di pregare, cominciate con il creare l’immagine di una moltitudine di spiriti sparsi nel mondo intero e che, là dove si trovano, stanno concentrandosi sul Creatore, si legano a Lui con il loro pensiero e il loro amore. Immaginate che vi unite a quegli esseri per pregare con loro. Così la vostra voce non sarà più isolata nel deserto della vita e solleciterete il Cielo assieme a migliaia di essere luminosi. Allora sentirete che la vostra preghiera é ascoltata grazie al gran numero, alla collettività, e anche voi ne beneficerete. E’ perché siete soli che avete la sensazione che la vostra preghiera non arrivi al suo scopo. Il segreto sta nel legarsi a tutti coloro che pregano poiché, in ogni momento, in qualche parte del mondo, ci sono degli esseri in preghiera.
Creare un ambiente di amore e di luce - Brano tratto dall’Opera Omnia – Tomo 4
… Per risolvere le difficoltà, non si devono soltanto accumulare le conoscenze ma creare in sé uno stato di coscienza armonioso, luminoso, potente, ecco ciò che è importante. Insisto ancora, affinché coloro che vengono qui, lo facciano per sentirsi in un nuovo stato di coscienza, in uno stato di fratellanza, di calore, di pace.

Si può imparare da soli nelle biblioteche, ma da soli non si potrà mai conoscere il calore e l’amore che scorrono attraverso gli esseri viventi. La cosa più importante qui, é sentire una corrente di fratellanza, creare questo nuovo stato di coscienza.

Non venite qui per ascoltare discorsi eloquenti che io non farò, o per vedere un essere più o meno orientale, giovane o vecchio, bello o brutto. Venite per creare un ambiente d’amore e di luce, affinché nascano nel mondo intero dei nuclei fraterni.

Lavorare per l’umanità - Brano tratto dall’Opera Omnia – Tomo 31
… Anche l’essere più diseredato ha la possibilità di acquisire questo stato di coscienza superiore, al fine di poter lavorare per aiutare, per illuminare, per sostenere e portare la pace a tutta l’umanità.

Alcuni diranno : « Ma non é possibile, gli esseri umani sono talmente numerosi ed io sono così piccolo ! » Se ragionate così, sminuite il valore di ciò che state facendo. Certamente non realizzerete dall’oggi al domani il Regno di Dio e la Sua Giustizia su tutta la terra ma, dal momento che lo desiderate, orienterete le vostre forze e le vostre energie in quella direzione. Questo lavoro produce degli effetti innanzitutto su voi stessi : vi eleverete, vi nobiliterete e dato che nulla resta senza conseguenze, in un modo o in un altro influenzerete favorevolmente gli altri.