bandeau haut

Il simbolo
della Fratellanza Bianca Universale
Questo simbolo rappresenta una nuova forma del segno astrologico dell’acquario (il versatore d’acqua). Questa nuova epoca porta nuove correnti di universalità, di fratellanza, di unità; sarà quella del sapere vissuto. Il simbolo dell’acquario è un vecchio che versa l’acqua da una anfora. Questo vecchio è la saggezza che versa l’acqua della vita.
symbole

Il cerchio rappresenta il sole. E il sole ci indica che la nuova era ci porterà, come fa lui, la luce, il calore e la vita che simbolizzano la saggezza, l’amore e comportamenti nuovi.
Il sole regge il segno del leone, che nello zodiaco è in opposizione al segno dell’acquario. Il sole simbolizza il Cristo che porta all’umanità una nuova età dell’oro; come per il cerchio, il sole è simbolo dell’unità, dell’armonia e dell’universalità, poiché dona a tutti in maniera uguale. In questo, incarna le verità ed i principi contenuti in tutte le grandi religioni tra cui quello della fratellanza universale.

symbole

L’àncora (di colore blu: il cielo, lo spirito, la spiritualità) è il simbolo della fede che si attacca all’alto ideale, alla sorgente della vita. E’ il simbolo dei navigatori che viaggiano nell’oceano della vita e della speranza che ci lega al mondo divino.

symbole

L’acqua rappresenta una sorgente che fa sgorgare la sua nuova vita, la sua purezza, la sua limpidezza, la sua forza. Il segno dell’acquario, che è un segno d’aria, ci indica che quell’acqua è di natura sottile, spirituale. Alleandosi con il fuoco del sole, permette agli esseri di crescere e mostra loro il cammino della seconda nascita: “Se un uomo non nasce dall’acqua e dallo spirito (o dal fuoco), non potrà entrare nel regno di Dio.” Giovanni 3:5

symbole

Le mani ci insegnano la filosofia del dare. Sono il simbolo della generosità, del mutuo soccorso fraterno, dell’azione, dell’applicazione, del lavoro da fare.

symbole

La fune è un legame con la sorgente della vita. Indica la nozione della catena vivente della Fratellanza, ma anche quella dell’alto ideale da raggiungere e che ci lega a Dio.