bandeau haut

Congressi
ligne de separation

Il Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov viveva tra i suoi discepoli e prodigava loro un insegnamento orale. Dall’inizio degli anni cinquanta furono organizzati dei congressi, nei quali ciascuno poteva venire liberamente durante le proprie vacanze.

Fu così che ebbero luogo incontri di primavera, d’estate, d’autunno e d’inverno, essenzialmente in Francia al Centro di Izgrev a Sevres ed alla Tenuta del Bonfin a Frejus, ma anche in Svizzera, in Canada e in altri posti.

Questi incontri, che da allora non si sono mai interrotti, danno ai fratelli e alle sorelle (così ci chiamiamo gli uni con gli altri in seno all’associazione), venuti dagli orizzonti più diversi (culturalmente, geograficamente, socialmente…), l’occasione di vivere, di scambiare, di cantare, di studiare insieme, nella presenza spirituale del Maestro e del suo insegnamento. E’ una occasione unica di rigenerazione in tutti i piani.

Questi congressi sono comunque riservati ai membri dell’associazione.
(vedi condizioni di ammissione)

Per tutta la sua vita il Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov ha dato gratuitamente a tutti il suo insegnamento, ed è sempre stato così.

Le tariffe applicate nei centri fraterni, coprono solo spese di manutenzione, di alloggio e di ristorazione.

Bonfin

Pensiero del 15 Aprile 2004

Il lavoro che fate impegnandovi nella spiritualità è molto diverso da tutto ciò a cui siete abituati. Non si tratta di fare un lavoretto da qualche parte o di occuparsi in un ufficio, ma di sviluppare quella natura divina che ci è stata data dal nostro Padre celeste e che, nella vita comune, è soffocata, sotterrata da ogni genere di attività e preoccupazioni, che non sono per niente divine. Se andate in una Scuola iniziatica per svolgervi le stesse attività che altrove, è inutile: vi sentireste a disagio, soffrireste e non trovereste nulla di cui avete bisogno. Ma se volete avere delle buone condizioni per introdurre l’ordine e l’armonia in voi stessi, per permettere alla vostra natura divina di espandersi e di intraprendere un lavoro gigantesco per il bene del mondo intero, bisogna andare in una Scuola iniziatica… lì sarete i benvenuti!