bandeau haut

Izgrev

oma

Fu nel 1947 che la Fratellanza Bianca Universale si installò in una proprietà, in rue Belvedere della Ronce a Sevres, battezzata Izgrev (sorgere del sole).
Situata al bordo di una foresta e fruendo di una ampia visuale su Parigi verso oriente, questo luogo serve da cornice alle riunioni fraterne.
Il Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov vi abitò per numerosi anni tra i vari viaggi in Francia e attraverso il mondo. Vi tenne delle conferenze quasi giornalmente, alle quali assistette un numero di ascoltatori crescente con gli anni.
Questo luogo è diventato un punto di incontri e di scambi per tutti i membri della regione parigina.

izgrev

Izgrev è anche la sede sociale dell’associazione Fratellanza Bianca Universale francese.

Degli ampliamenti e abbellimenti furono effettuati per permettere lo svolgimento di congressi periodici – principalmente durante Natale e Capodanno – ai quali partecipano i membri delle associazioni del mondo intero.

Vi si praticano le diverse attività fraterne, come negli altri centri francesi e stranieri, in particolare l’ascolto collettivo di conferenze e il canto corale.

I resoconti dattiloscritti delle conferenze del Maestro, redatti a partire da note stenografate, furono ben presto sostituiti da registrazioni su bande magnetiche e poi su supporti audiovisivi. La conservazione, il miglioramento della qualità e l’archiviazione di migliaia di conferenze sono un lavoro di ampio respiro.

Le principali attività spirituali sono: il sorgere del sole (dal 22 marzo al 29 settembre), le meditazioni e il canto corale.

Vi si svolgono anche numerose attività artistiche che culminano in spettacoli e concerti

 

Indirizzo:
  2 rue du belvédère de la Ronce - 92310 Sèvres
logo
Segreteria:
  33 (0) 1 45 34 08 85 de 9h à 12 h, 14 h à 18 h
Fax 33 (0) 1 46 23 09 26
e-mail :
  fbuizgrev@free.fr